110 e Lode Competition

L’eccellenza della mixology italiana firmata Francesco Cione.
Siamo orgogliosi di aver partecipato all’edizione 2024 di 110 e Lode la competizione di riferimento per la mixology nel mondo dell’hotellerie 5 stelle.
Sotto la guida di Francesco Cione, General Manager dell’evento e Master Mixologist di Dune Premium Cocktails, 110 e Lode si è confermata un palcoscenico d’eccellenza dove stile, tecnica e creatività si fondono per celebrare i valori distintivi dell’ospitalità italiana: eleganza, cura del dettaglio e autenticità, riconosciuti e ammirati a livello internazionale.
Ospitato nella splendida cornice del Grand Hotel Billia di Saint Vincent, l’evento ha visto protagonisti i migliori bartender dei più prestigiosi hotel 5 stelle, impegnati a esprimere il loro talento e la loro passione attraverso cocktail d’autore.

L’edizione 2024 è stata vinta da Gabriele Fantino, bar manager del Blue Lounge dell’Hotel Melia di Genova, che ha conquistato la giuria con il suo cocktail Quentin’s Roots: un omaggio a Quentin Tarantino, realizzato con Campari, Nigori Asahara Umeshu Prune, Tarantino Cordial (pomodoro, fichi d’india e pompelmo rosa) e Montelobos Tobalà Joven.
Le ricette dei cocktail Dune, curate da Francesco Cione, incarnano gli stessi valori celebrati durante la competizione: qualità, artigianalità Made in Italy ed eccellenza.
Eventi come 110 e Lode celebrano la mixology italiana come simbolo di eleganza e innovazione.
Allo stesso modo, Dune Premium Cocktails vuole portare l’esperienza della qualità ovunque e in qualsiasi momento, offrendo cocktail d’eccellenza pronti da gustare.